Aeroambulanza on line mette a Vostra disposizione l’utilizzo di aeroambulanze dotate di attrezzature speciali per il volo sanitario aereo di uno o più pazienti e per trasferimenti di neonati e bambini.

A bordo sarà presente un medico anestesista e un infermiere di assoluta esperienza. Il tutto al fine di garantire un’assistenza sanitaria professionale e qualificata durante il volo sanitario.

Il servizio aeroambulanza è offerto sia in Italia che all’estero, grazie al collegamento con operatori QUALIFICATI e ABILITATI al trasporto sanitario aereo.
Questi trasferimenti sanitari garantiscono un volo sanitario rapido dei pazienti da ogni località, per ogni destinazione del mondo intero. Siamo specializzati nel rimpatrio sanitario.

preparazione dell'aeroambulanza
Preparazione dell’aeroambulanza

Efficacia del volo sanitario

Gli aerei utilizzati per i voli sanitari, con a bordo personale sanitario abilitato, saranno dei jet o turbo elica.
Si tratta di aeroambulanze in grado di soddisfare le varie tipologie di impiego, garantendo sicurezza, una strumentazione medica aggiornata e comfort. Gli aerei utilizzati per il volo sanitario sono dotati di autorizzazione al trasporto dei pazienti e allo svolgimento di voli sanitari assistiti.

Grazie alla professionalità dei nostri partners è possibile trasportare pazienti con patologie gravi e anche particolari, come ad esempio pazienti affetti da sensibilità chimica multipla (MCS).

Il personale sanitario è composto esclusivamente da medici anestesisti specializzati e infermieri professionali, tutti abilitati a prestare assistenza in volo sanitario e con una significativa esperienza ad operare in area critica.

La somministrazione di cure in aeroambulanza avviene sotto la direzione di un medico specialista. Sarà sempre in costante contatto con i sanitari dell’ospedale di partenza e di quello di arrivo.

strumentazione a bordo dell'aeroambulanza

Equipe sanitaria

L’equipe imbarcata sull’aeroambulanza è costituita da un medico anestesista e da un infermiere specializzato in area critica.
L’assistenza fornita al paziente durante il trasferimento aereo è pertanto efficace e altamente professionale.

Nulla è lasciato al caso durante il trasferimento di un malato. La configurazione della barella, le attrezzature presenti a bordo dell’aeroambulanza e l’esperienza dell’equipe medica rappresentano una garanzia per il paziente. E’ possibile infatti monitorare in ogni istante le condizioni di salute e se necessario, intervenire con tempestività.

Grazie alla presenza a bordo di particolari attrezzature sanitarie è possibile effettuare degli esami e un monitoraggio continuo dei parametri cardiaci, pressione arteriosa e saturazione.

I rilevamenti di tutta una serie di parametri, rende il trasferimento aereo sicuro per il trasferimento di pazienti anche in condizioni cliniche critiche.
L’equipe medica è in grado inoltre di somministrare la terapia in corso, che può essere mantenuta per tutta la durata del volo sanitario. Nella fase precedente la missione l’equipe medica provvede a raccogliere prima della missione, tutte le informazioni per redigere un’attenta anamnesi farmacologica.

Nella sezione FAQ potete trovare delle risposte alle domande frequenti.

Se disponibili, pubblichiamo una lista di voli a tariffe scontate.


Aeroambulanza on line – P. Iva 10338940017