Trasporto aereo malati

trasporto aereo malati

Il trasporto aereo

Il trasporto aereo malati con aeroambulanza o eliambulanza.

Il trasporto aereo malati consiste nel trasportare un paziente da un ospedale ad un altro o presso la propria abitazione.

Il trasporto aereo di un malato con aereo si rende necessario nel caso in cui non sia possibile utilizzare altri mezzi di trasporto adeguati.

Effettuiamo anche trasporto malati dall’estero.

trasporto aeroambulanza

l trasporto aereo malati in Italia e nel Mondo

Il trasporto aereo pazienti può essere effettuato sia in Italia ma anche dall’Estero e verso altre destinazioni nel Mondo.

Tutto questo è possibile grazie alla collaborazione di partners che mettono a disposizione le proprie aereo ambulanze e il personale medico e infermieristico altamente specializzato, per il trasporto malati in aereo.

L’aeroambulanza permette di far viaggiare il paziente in totale sicurezza, essendo dotata di attrezzatura dedicata e l’assistenza del personale sanitario.

rimpatrio sanitario

Perché scegliere un volo sanitario con aeroambulanza?

Il trasporto sanitario con aeroambulanza permette di trasferire il paziente in tempi rapidi, evitando così, lunghe percorrenze su strada, tramite ambulanza.

Il volo sanitario in aeroambulanza rappresenta quindi la soluzione migliore per evitare ulteriore stress al malato. L’aeroambulanza ben si adatta per il trasporto malati dall’estero. Tutto questo consiste nella modalità per trasferire un malato in aereo.

aereo ambulanza

Aeroambulanza o eliambulanza?

Trasporto malati aereo. Trasporto aereo paziente.

Anche l’eliambulanza è dotata di tutte le attrezzature presenti in un’aeroambulanza e l’assistenza al paziente è garantita, anche in questo caso dal personale medico presente a bordo.

Il vantaggio dell’eliambulanza è senza dubbio il fatto di poter utilizzare le piazzole di atterraggio in prossimità degli ospedali, evitando quindi trasferimenti su strada dall’aeroporto all’ospedale e viceversa.

scorta medica

Un malato può viaggiare su un volo di linea?

La risposta è “dipende“. La maggior parte delle compagnie aeree permettono di ospitare a bordo un paziente barellato, nel caso in cui le condizioni di salute siano stabili e assistiti da personale medico / infermieristico. Il trasporto malato non è pertanto sempre garantito.

Il viaggio sul volo di linea potrà essere effettuato in barella oppure, se le condizioni di salute lo permettono, anche seduti.

voli neonatali

Trasporto bambini e neonati

Grazie alla collaborazione con partners nazionali e internazionali, svolgiamo un servizio di aeroambulanza anche per neonati e bambini.

Trasporto aereo malati terminali

Il trasporto di malati terminali con aeroambulanza – aerei sanitari è effettuato con professionalità e sicurezza. A bordo il paziente avrà la necessaria assistenza da parte del personale sanitario qualificato. Il trasporto malati terminali prevede, nel limite del possibile, la presenza a bordo di un familiare.

La nostra assistenza per il volo sanitario

Trasporto paziente in aereo? Siamo a Vostra completa disposizione per poter organizzare il trasferimento aereo di un malato. Contattateci senza impegno e al più presto, Vi sarà consigliata la soluzione migliore per il trasporto malati in aereo – aereo ambulanza Italia e Estero.