Scorta medica su volo di linea


scorta medica su volo di linea
Scorta medica su voli di linea

Con Aeroambulanza online, se le condizioni cliniche del paziente lo permettono, è possibile organizzare il traporto su un volo di linea con una scorta medica per tutta la durata del volo. In alternativa è possibile effettuare il trasferimento con aero ambulanza.

Il trasporto riguarda voli in Italia e nel resto del Mondo. Si precisa che non tutte le compagnie aeree prevedono l’imbarco di barelle a bordo sui propri aerei

La scorta sanitaria per il trasporto del paziente in aereo, può essere pertanto organizzata per rientri dai paesi serviti da voli di linea, che permettono l’imbarco dell’eventuale barella a bordo.

Come Funziona

La scorta prevede quindi l’invio del personale sanitario nel luogo in cui si trova il paziente.

Effettuate le procedure di imbarco il paziente sarà assistito dall’infermiere e/o medico sino al rientro in patria per tutta la durata del volo sanitario.

Se saranno utili dei farmaci durante il volo, questo aspetto sarà gestito direttamente dal medico o dall’infermiere che accompagnerà il paziente.

L’organizzazione della scorta medica richiede del tempo. E’ infatti necessario richiedere l’autorizzazione del trasporto alla compagnia e la richiesta di eventuali visti. Non è pertanto possibile organizzare una scorta sanitaria in tempi brevi su un volo di linea. L’alternativa rimane l’aereo ambulanza che richiede molto meno tempo.

I costi della scorta medica su aerei di linea sono però più vantaggiosi di un volo in aero ambulanza, ma solo se le condizioni del paziente lo permettono.

Con la scorta medica è possibile garantire un’assistenza al paziente per tutta la durata del viaggio. Dall’ospedale in cui il paziente è ricoverato all’aeroporto, sull’aereo, durante il volo e infine verso l’ospedale o l’abitazione.

Nel caso in cui sia necessario dell’ossigeno durante il trasporto la scorta medica avrà a disposizione l’attrezzatura necessaria.

Scorta medica su volo di linea

NOTA IMPORTANTE

Documentazione per attivare la scorta medica su volo di linea

Per potersi attivare e per chiedere un preventivo, è necessario, prima di tutto, fornire un report medico aggiornato sulle condizioni di salute del paziente.

Il report deve essere richiesto al medico che ha in cura il paziente.

Aero ambulanza Italia – Resto del Mondo. Scorta medica su voli di linea.

Rimaniamo a Vostra completa disposizione. Contattateci senza impegno tramite telefono o compilando il form di richiesta.



Organizzazione trasporti aerei di pazienti su voli di linea