Massima
sicurezza
Responsabilità
Meticolosa
attenzione
Trasporto
assistito
Dal 2010
sul mercato
Svolgiamo l’attività di consulenza per l’organizzazione di voli con Aeroambulanza.
Collaboriamo con i migliori partners del settore aeronautico e sanitario scelti per assicurarvi un sicuro rientro a casa.
La nostra realtà, ormai attiva dal 2010, si afferma ormai come un punto di riferimento italiano per l'alto numero di rimpatri sanitari di molti cittadini Italiani, con trasferimenti nazionali e internazionali, da ospedale a ospedale.
Per ogni volo sanitario che organizziamo, è nostra prassi assumerci le responsabilità del trasporto al fine di definire qualunque meticoloso aspetto organizzativo per un fluido e preciso trasferimento del paziente.
Il nostro Team è comunque sempre a disposizione, in qualunque momento, per condividere soluzioni e metodi per il trasferimento dal luogo di partenza verso l'aeroporto e vice-versa.
Aeroambulanza on line mette a Vostra disposizione l’utilizzo di aeroambulanze dotate di attrezzature speciali per il volo sanitario aereo di uno o più pazienti e per trasferimenti di neonati e bambini.
A bordo sarà presente un medico anestesista e un infermiere di assoluta esperienza. Il tutto al fine di garantire un’assistenza sanitaria professionale e qualificata durante il volo sanitario.
Il servizio aeroambulanza è offerto sia in Italia che all’estero, grazie ad operatori qualificati e abilitati al trasporto sanitario aereo.
Questi trasferimenti sanitari garantiscono un volo sanitario rapido dei pazienti da ogni località, per ogni destinazione del mondo intero. Siamo specializzati nel rimpatrio sanitario.
Gli aerei utilizzati per i voli sanitari, con a bordo personale sanitario abilitato, saranno dei jet o turbo elica.
Si tratta di aeroambulanze in grado di soddisfare le varie tipologie di impiego, garantendo sicurezza, una strumentazione medica aggiornata e comfort.
Gli aerei utilizzati per il volo sanitario sono dotati di autorizzazione al trasporto dei pazienti e allo svolgimento di voli sanitari assistiti.
Grazie alla professionalità dei nostri partners è possibile trasportare pazienti con patologie gravi e anche particolari, come ad esempio pazienti affetti da sensibilità chimica multipla (MCS).
Il personale sanitario è composto esclusivamente da medici anestesisti specializzati e infermieri professionali, tutti abilitati a prestare assistenza in volo sanitario e con una significativa esperienza ad operare in area critica.
La somministrazione di cure in aeroambulanza avviene sotto la direzione di un medico specialista.
Sarà sempre in costante contatto con i sanitari dell’ospedale di partenza e di quello di arrivo.
L’equipe imbarcata sull’aeroambulanza è costituita da un medico anestesista e da un infermiere specializzato in area critica.
L’assistenza fornita al paziente durante il trasferimento aereo è pertanto efficace e altamente professionale.
Nulla è lasciato al caso durante il trasferimento di un malato. La configurazione della barella, le attrezzature presenti a bordo dell’aeroambulanza e l’esperienza dell’equipe medica rappresentano una garanzia per il paziente.
E’ possibile infatti monitorare in ogni istante le condizioni di salute e se necessario, intervenire con tempestività.
Grazie alla presenza a bordo di particolari attrezzature sanitarie è possibile effettuare degli esami e un monitoraggio continuo dei parametri cardiaci, pressione arteriosa e saturazione.
I rilevamenti di tutta una serie di parametri, rende il trasferimento aereo sicuro per il trasferimento di pazienti anche in condizioni cliniche critiche.
L’equipe medica è in grado inoltre di somministrare la terapia in corso, che può essere mantenuta per tutta la durata del volo sanitario.
Nella fase precedente la missione l’equipe medica provvede a raccogliere prima della missione, tutte le informazioni per redigere un’attenta anamnesi farmacologica.
Se sarà necessario ci occuperemp anche dell’organizzazione dei trasferimenti a terra da e verso l’aeroporto di destinazione, con ambulanze.
Anche per il trasferimento a terra sarà garantita la massima professionalità e sicurezza, grazie all’utilizzo di attrezzature particolari e l’assistenza di personale specializzato.
L’aeroambulanza Full ICU (Intensive-care unit) può essere configurata per il trasporto neonatale, con l’installazione di una culla termica.
Nel caso in cui si rendesse necessario un volo sanitario per il trasporto neonatale, in breve tempo l’aeroambulanza sarà attrezzata garantendo un trasferimento sicuro e rapido verso la destinazione.
I voli neonatali potranno essere effettuati in Italia e nel resto del Mondo.
Le modalità di trasferimento saranno decise in base all’età e al peso del bambino.
Grazie alla speciale attrezzatura sanitaria sarà possibile effettuare il trasferimento con aeroambulanza anche di bambini prematuri il cui peso è inferiore ai 3 Kg.
Grazie ad una speciale culla termica il bambino potrà essere spostato senza traumi in un ambiente appositamente riscaldato. Con i voli neonatali garantiamo il trasferimento dei bambini in modo protetto e sicuro
Siamo consapevoli del fatto che i piccoli pazienti debbano essere necessariamente trasportati nel modo più sicuro possibile.
Le figure professionali degli operatori da noi scelti sono giornalmente a contatto con questi piccoli pazienti.
Anestesisti pediatrici o intensivisti neonatologi possono garantire un’assistenza continua e professionale durante il trasferimento con aeroambulanza.
Siamo consapevoli che il trasferimento neonatale e pediatrico sia una branca selettiva ed è per questo motivo che non tutti gli operatori svolgono questo servizio.
Collaboriamo pertanto solo con operatori specializzati per i trasferimenti neonatali, scelti per serietà e professionalità
Grazie alla collaborazione di operatori del settore specializzati, siamo in grado di organizzare un volo sanitario sia con aeroambulanza sia con un’eliambulanza privata.
Il trasferimento con eliambulanza permette di ridurre i tempi di percorrenza su strada.
Grazie alla nostra esperienza vi sarà consigliato, prima di tutto, il trasporto più idoneo per il paziente.
Per ogni caso valutiamo quale tipologia di mezzo utilizzare.
L’elicottero è utilizzato normalmente per tratte brevi.
Può succedere che l’ospedale di partenza o di destinazione non siano forniti di basi di atterraggio. In questo caso sarà da noi organizzato il trasferimento con ambulanza per raggiungere la base di partenza e di destinazione.
A tutto il resto penserà il personale sanitario a bordo che provvederà a far viaggiare il paziente in totale sicurezza, monitorandolo per tutta la durata del volo.
Siamo a vostra disposizione per consigliarvi quale possa essere la soluzione migliore per poter trasportare un paziente nel miglior modo possibile.
Con Aeroambulanza on line, se le condizioni cliniche del paziente lo permettono, è possibile organizzare il trasferimento su di un normale volo di linea con una scorta medica per tutta la durata del volo.
In alternativa bisogna effettuare il trasferimento con aeroambulanza.
I trasferimenti riguardano voli nazionali e internazionali. Si precisa che non tutte le compagnie aeree prevedono l’imbarco di barelle a bordo.
La scorta sanitaria può essere pertanto organizzata per rientri dai paesi serviti da voli di linea schedulati, che permettono l’imbarco dell’eventuale barella a bordo.
La scorta medica su volo di linea prevede quindi l’invio del personale sanitario nel luogo in cui si trova il paziente.
Effettuate le procedure di imbarco il paziente sarà assistito dall’infermiere e/o medico sino al rientro in patria per tutta la durata del volo sanitario.
Se si renderà necessaria la somministrazione di farmaci durante il volo, questo aspetto sarà gestito direttamente dal medico / infermiere che accompagnerà il paziente.
L’organizzazione della scorta medica richiede tempo, in quanto è necessario richiedere l’autorizzazione del trasporto alla compagnia aeree e la richiesta di eventuali visti.
I costi della scorta medica sono però più vantaggiosi di un volo in aeroambulanza.
Con la scorta medica è possibile essere accompagnati in ogni momento del viaggio, dall’ospedale in cui il paziente è ricoverato all’aeroporto, sull’aereo, durante il volo e infine verso l’ospedale o l’abitazione del paziente.
Nel caso in cui sia necessaria la somministrazione di ossigeno durante il trasferimento la scorta medica avrà a disposizione l’attrezzatura necessaria.
Per poter attivare la procedura della scorta medica su volo di linea e per richiedere un preventivo è necessario, prima di tutto, fornire un report medico aggiornato sulle condizioni di salute del paziente.
Il report medico deve essere richiesto al personale sanitario che ha in cura il paziente.
Solo con il ricevimento del report sarà possibile attivarci al fine di organizzare la scorta.
Il paziente è stato seguito da un'equipe medica, e gli è stato garantito un viaggio in tutta sicurezza.
Due pazienti Covid rientrati in Italia in tutta sicurezza, anche grazie all'aiuto dei nostri partner.
Il lungo viaggio di un paziente critico si è risolto nel migliore dei modi grazie all'assistenza continua del personale medico e infermieristico.
Grazie ai nostri partner, il trasferimento del paziente in Turchia si è svolto in modo rapido e sicuro.
Nel caso in cui non troverete la risposta alle vostre domande potete chiamare al numero +39 347 2100569 e rispondere a tutti i vostri dubbi.
In questo modo ci aiuterete anche ad aggiornare la sezione delle domande frequenti di aeroambulanza.
L’aeroambulanza è un aereo dotato di attrezzatura speciale per il trasporto di uno o più pazienti.
Prima di tutto a bordo è presente un medico e/o un infermiere di assoluta esperienza, al fine di garantire un’assistenza sanitaria professionale e qualificata.
Il volo sanitario può inoltre essere effettuato con elicottero (eliambulanza).
Il servizio aeroambulanza è offerto sia in Italia che all’estero, grazie alla collaborazione con operatori di aeroambulanze QUALIFICATI e ABILITATI al trasporto sanitario.
Questi collegamenti garantiscono un trasporto rapido dei pazienti da ogni località, per ogni destinazione del mondo intero.
Se richiesto organizziamo il trasporto con ambulanza da letto a letto (bedside to bedside). In tal modo il paziente sarà trasferito dall’ospedale all’aeroporto e una volta giunto a destinazione, dall’aeroporto all’ospedale in ambulanza.
Il prezzo delle ambulanze non sono incluse nel preventivo. La quotazione sarà perciò comunicata nel momento in cui sarà richiesto il servizio.
E’ necessario fornire il nome e cognome, mail, numero di telefono, la località di partenza, la località di arrivo, una data indicativa del trasferimento e una breve nota con le condizioni di salute della persona che necessita del volo sanitario.
Per conoscere le reali condizioni di salute del paziente è sempre meglio reperire un report medico aggiornato, redatto dal medico / reparto che ha in cura il paziente.
Questo documento vi potrà essere richiesto dal partner che effettuerà il trasferimento sanitario con aeroambulanza o tramite scorta medica su volo di linea.
I dati personali raccolti saranno trattati con assoluta riservatezza.
Aeroambulanza on line non cederà i vostri dati per fini commerciali non inerenti al servizio richiesto e non saranno raccolti in banche dati.
I dati saranno trasmessi al partner scelto per proporvi il trasferimento sanitario. Vi invitiamo a fare riferimento ai nostri termini e condizioni in merito alla privacy.
A seguito dell’approvazione del personale medico responsabile, sarà di conseguenza possibile far viaggiare con il paziente uno o due accompagnatori, senza alcuna modifica al costo del servizio.
La disponibilità dei posti per accompagnatori può variare in base alla tipologia di aeroambulanza utilizzata.
Gli aerei utilizzati, con a bordo personale sanitario abilitato, sono di tipologia jet o turbo elica.
Si tratta di aeroambulanze in grado di soddisfare le varie tipologie di impiego, garantendo in tal modo sicurezza, una strumentazione medica aggiornata e comfort.