FAQ Aeroambulanza: Diamo una risposta alle Vostre domande frequenti

faq domande frequenti

CHE COS’E’ UN’AEROAMBULANZA

L’aeroambulanza è un aereo dotato di attrezzatura speciale per il trasporto di uno o più pazienti.

Prima di tutto a bordo è presente un medico e/o un infermiere di assoluta esperienza, al fine di garantire un’assistenza sanitaria professionale e qualificata. Il volo sanitario può inoltre essere effettuato con elicottero (eliambulanza).

VOLATE SOLO IN ITALIA?

faq domande frequenti

Il servizio aeroambulanza è offerto sia in Italia che all’estero, grazie alla collaborazione con operatori di aeroambulanze QUALIFICATI e ABILITATI al trasporto sanitario.

Questi collegamenti garantiscono un trasporto rapido dei pazienti da ogni
località, per ogni destinazione del mondo intero.

ambulanza eliambulanza
faq domande frequenti

COME SARA’ TRASPORTATO IL PAZIENTE DALL’OSPEDALE ALL’AEROPORTO?

Se richiesto organizziamo il trasporto con ambulanza da letto a letto (bedside to bedside). In tal modo il paziente sarà trasferito dall’ospedale all’aeroporto e una volta giunto a destinazione, dall’aeroporto all’ospedale in ambulanza.

Il prezzo delle ambulanze non sono incluse nel preventivo. La quotazione sarà perciò comunicata nel momento in cui sarà richiesto il servizio.

contatta aeroambulanza
faq domande frequenti

COME SI CHIEDE UN PREVENTIVO?

Il preventivo può essere richiesto senza impegno compilando il modulo nella sezione preventivi, tramite telefono operativo h24: +39 347 21 00 569,
o tramite mail a: info@aeroambulanzaonline.eu.

QUALI DATI BISOGNA FORNIRE PER AVERE UN PREVENTIVO?

E’ necessario fornire il nome e cognome, mail, numero di telefono, la località di partenza, la località di arrivo, una data indicativa del trasferimento e una breve nota con le condizioni di salute della persona che necessita del volo sanitario.

SONO NECESSARI ULTERIORI DATI?

Per conoscere le reali condizioni di salute del paziente è sempre meglio reperire un report medico aggiornato, redatto dal medico / reparto che ha in cura il paziente.

Questo documento vi potrà essere richiesto dal partner che effettuerà il trasferimento sanitario con aeroambulanza o tramite scorta medica su volo di linea.

gestione dati 
faq domande frequenti

COME SONO GESTITI I DATI RACCOLTI?

I dati personali raccolti saranno trattati con assoluta riservatezza. Aeroambulanza on line non cederà i vostri dati per fini commerciali non inerenti al servizio richiesto e non saranno raccolti in banche dati. I dati saranno trasmessi al partner scelto per proporvi il trasferimento sanitario. Vi invitiamo a fare riferimento ai nostri termini e condizioni in merito alla privacy.

E’ POSSIBILE ACCOMPAGNARE IL PAZIENTE?

A seguito dell’approvazione del personale medico responsabile, sarà di conseguenza possibile far viaggiare con il paziente uno o due accompagnatori, senza alcuna modifica al costo del servizio. La disponibilità dei posti per accompagnatori può variare in base alla tipologia di aeroambulanza utilizzata.

aeroambulanza

CHE TIPO DI AEROMOBILI SONO USATI?

Gli aerei utilizzati, con a bordo personale sanitario abilitato, sono di tipologia jet o turbo elica.
Si tratta di aeroambulanze in grado di soddisfare le varie tipologie di impiego, garantendo in tal modo sicurezza, una strumentazione medica aggiornata e comfort.

ALTRE DOMANDE?

Chiamate ora il numero +39 347 21 00 569 e risponderemo alle vostre domande. Ci aiuterete ad aggiornare la sezione faq domande aeroambulanza.