Aeroambulanza - Aeroambulanza Online
Quotazioni: +39 3472100569

Non è una questione di prezzo ma di qualità

Non è una questione di prezzo ma di qualità
Un volo sanitario non può essere paragonato all'acquisto di un'auto o di una polizza assicurativa.

La scelta di un'aeroambulanza non può basarsi su una semplice comparazione di prezzi.

Aeroambulanza on line mette a Vostra disposizione i migliori aerei e personale medico, scelti per professionalità e competenza.

Dopo aver accolto la vostra esigenza, nel più breve tempo possibile sarete messi in contatto con un medico, senza passare da centralini vari.

Affidatevi alla nostra consulenza e non affidate il caso ad una semplice comparazione di prezzi.

Andrea Suriani
Aeroambulanza on line

Come è fatta un'aeroambulanza ?

Come è fatta un'aeroambulanza ?
L'aeroambulanza è un aereo appositamente configurato per i trasporti di pazienti anche in condizioni cliniche critiche, verso tutte le destinazioni, in Italia e all'Estero.

A bordo dell'aeroambulanza è offerto un elevato livello di assistenza sanitaria grazie all'attrezzatura presente a bordo e al medico anestesista e all'infermiere che seguiranno il paziente per tutto il volo.

L'ambiente dell'aeroambulanza soddisfa i requisiti di una Flying & Mobile Intensive Care Unit.


Gli aerei utilizzati per il trasporto aeroambulanza, sono certificati secondo le normative previste dall'Enac e permettono di ospitare oltre al paziente e all'equipe medica anche 2 o 3 accompagnatori a seconda della configurazione dell'aereo e della gravità del paziente da trasportare.

Medici anestesisti e infermieri

Medici anestesisti e infermieri
Chi ci sarà a bordo dell'Aeroambulanza? 

L'equipe imbarcata sull'aeroambulanza è costituita da un medico anestesista e da un infermiere specializzato in area critica.

L'assistenza fornita al paziente durante il trasferimento aereo è pertanto efficace e altamente professionale.

Nulla è lasciato al caso durante il trasferimento di un malato con aeroambulanza. La configurazione della barella, le attrezzature presenti a bordo dell'aeroambulanza e l'esperienza dell'equipe medica rappresentano una garanzia per il paziente, in quanto è possibile monitorare in ogni istante le condizioni di salute e se necessario, intervenire con tempestività.

Grazie alla presenza a bordo dell'aeroambulanza di particolari attrezzature sanitarie è possibile effettuare degli esami sul sangue, un monitoraggio continuo dei paramentri cardiaci, pressione arteriosa e saturazione.

I rilevamenti di tutta una serie di parametri, grazie all'esperienza dell'equipe sanitaria presente a bordo dell'aeroambulanza, rende il trasferimento aereo sicuro per il trasferimento di pazienti anche in condizioni cliniche critiche.

L'equipe medica è in grado inoltre di somministrare la terapia in corso, che può essere mantenuta per tutta la durata del volo sanitario. Nella fase precedente la missione l'equipe medica provvede a raccogliere prima della missione, tutte le informazioni per redigere un'attenta anamnesi farmacologica.